Liceo CoreuticoAladino di Martino

Imparare a camminare ti rende libero.
Imparare a danzare ti dà la libertà più grande di tutte:
esprimere con tutto il tuo essere la persona che sei.
(Melissa Hayden)

Liceo Coreutico "Aladino di Martino"in convenzione con l'Accademia Nazionale di Danza di Roma

Il nostro Liceo Coreutico

Il liceo coreutico "Aladino Di Martino" è è volto all'insegnamento tecnico-pratico-storico della Danza e ai suoi aspetti storici e culturali. Una scuola superiore che guidi lo studente a maturare le competenze necessarie per acquisire la padronanza del linguaggio coreutico sotto gli aspetti dell'interpretazione, esecuzione e rappresentazione, maturando le prospettive culturali, storiche, estetiche, teoriche e tecniche della Danza.

Una percorso completo che consenta di proseguire gli studi nell'ambito di qualunque università oltre che nell'ambito delle istituzioni AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) ovvero le Accademie di Danza.

Il liceo è convenzionato con l'Accademia Nazionale di Danza di Roma

L'offerta formativa, oltre al potenziamento dei Laboratori Coreutico e Coreografico, prevede la possibilità di stage presso strutture accreditate italiane e straniere.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni a tutti i Licei, devono eseguire ed interpretare opere di epoche, generi e stili diversi con autonomia nello studio e capacità di autovalutazione, interagendo in modo costruttivo nell'ambito di esecuzioni collettive, analizzando il movimento e le forme coreutiche nei loro principi costitutivi con padronanza della rispettiva terminologia.

Brochure Liceo Coreutico
Brochure Liceo Coreutico Aladino Di Martino