Liceo MusicaleAladino Di Martino

Una vita senza musica è come un corpo senz’anima.
(Marco Tullio Cicerone)

Liceo Musicale "Aladino Di Martino"in convenzione con Conservatorio di Musica "G.Martucci" di Salerno

Il nostro Liceo Musicale

Il liceo musicale "Aladino Di Martino" è indirizzato all'apprendimento tecnico-pratico-storico della Musica e al suo ruolo nella storia e nella cultura dell'uomo.

Una scuola superiore che guidi lo studente a maturare le competenze in ambito compositivo-interpretativo-esecutivo della musica.

Una percorso completo che consenta di proseguire gli studi nell'ambito di qualunque università oltre che nell'ambito delle istituzioni AFAM (Alta Formazione Artistica e Musicale) ovvero i Coservatori di Musica.

Il liceo è convenzionato con il Conservatorio di Musica "G.Martucci" di Salerno e collabora con l'Accademia Musicale Porticese "Francesco Mancini"

L'offerta formativa, oltre al potenziamento dei Laboratori di Musica d'insieme e Tecnologie musicali, prevede la costituzione di gruppi vocazionali rock e pop-jazz, con la possibilità di stage presso importanti istituzioni italiane e straniere.

Gli studenti, a conclusione del percorso di studio, oltre a raggiungere i risultati di apprendimento comuni a tutti i Licei, devono eseguire ed interpretare opere di epoche, generi e stili diversi con autonomia nello studio e capacità di autovalutazione.

Brochure Liceo Musicale
Brochure Liceo Musicale Aladino Di Martino