Liceo ScientificoAladino di Martino

Tutta la scienza non è altro che un raffinamento del pensiero comune.
(Albert Einstein)

Liceo Scientifico "Aladino di Martino"Formazione letteraria e scientifica. Cultura a 360 gradi.

Il nostro Liceo Scientifico

I percorsi liceali forniscono allo studente gli strumenti culturali e metodologici per una comprensione approfondita della realtà affinch&acuto;. egli si ponga, con atteggiamento razionale, creativo, progettuale e critico, di fronte alle situazioni, ai fenomeni e ai problemi e acquisisca competenze adeguate al proseguimento degli studi, all'inserimento nella vita sociale e coerenti con le capacità e le scelte personali.

La matematica e la fisica, accanto alle altre discipline del curriculo e attraverso l'acquisizione dei metodi, contenuti, linguaggi propri, concorrono alla formazione della personalità dell'allievo come essere responsabile, coerente, inserito nel proprio tempo e capace di porsi criticamente di fronte alla realtà che lo circonda.

Per tutti gli indirizzi, al V anno ` previsto l'insegnamento in lingua straniera, di una disciplina non linguistica (CLIL) compresa nell'area delle attività e degli insegnamenti obbligatori per tutti gli studenti.

Brochure Liceo Scientifico
Brochure Liceo Scientifico Aladino Di Martino